IMPREGNANTI PER LEGNO CERTIFICATI

Con l’arrivo della bella stagione cominciano anche i lavori di manutenzione per valorizzare al massimo il legno di casa nostra. Dopo un altro anno di freddo e piogge, potrebbe essere che i manufatti quali una casetta in legno, una staccionata, una pompeiana… comincino a rovinarsi a causa della vernice che si sfoglia.

In questi casi l’intervento da eseguire è quello di carteggiare la vernice e riportare a grezzo il legno. Fatto ciò, il punto di partenza migliore è quello di utilizzare un impregnante specifico per proteggere il legno al suo interno; ecco che gli impregnanti ADLER ci vengono in aiuto con una serie di certificazioni testate ed approvate su normativa europea. Pochi sono i prodotti sul mercato con queste 3 certificazioni

Protezione contro l’azzurramento del legno secondo normativa europea EN 152-1
Protezione contro i funghi della marcescenza secondo normativa europea EN 113
Protezione preventiva contro l’attacco degli insetti secondo normativa europea EN 46
Sia che si voglia un prodotto al solvente, sia che lo si voglia ad acqua.. per entrambi gli impregnanti corrispondono queste 3 importantissime certificazioni.

E ricorda comunque che dopo l’impregnante, va sempre data anche una vernice di finitura altrimenti il lavoro lo si fa per metà!

Per il tuo legno di qualità, scegli una vernice di qualità!

color_service_slide2_2

MENU
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest